Cliente :

Gruppo Nannini s.p.a.

Tipo :

Siti e Portali Web

Intervento :

Realizzazione grafice e montaggio, Indicizzazione, ottimizzazione SEO, Realizzazione Sezione Amministrativa Dedicata

Anno di Realizzazione :

2013

Realizzazione Sito Web
Realizzazione Sito Web
Realizzazione Sito Web
Realizzazione Sito Web
Realizzazione Sito Web
Realizzazione Sito Web
Realizzazione Sito Web
Realizzazione Sito Web
Realizzazione Sito Web
Realizzazione Sito Web
Realizzazione Sito Web
Realizzazione Sito Web
Realizzazione Sito Web
Descrizione Intervento

Il sito è stato realizzato in linguaggio Asp.net, C#, Html5 con CSS3, Java, Javascript e montato su serve Windows.



Impaginazione controllata per i supporti mobile, nel sito è stata prevista un ottimizzazione SEO che permette il corretto riconoscimento per i motori di ricerca, provvisto di lista dei prodotti suddivisa per Caffè e Pasticceria, entrambe filtrabili per tipologia.

Il sito inoltre è provvisto di un form per il contatto diretto e una mappa di google dinamica che permette di ottenere le indicazioni stradali in maniera automatica.



Il sito è provvisto di sezione dedicata amministrativa per i contenuti dinamici, dove il cliente può personalmente gestire:

- le categorie dei prodotti suddivise per caffè e pasticceria

- i prodotti suddivisi per caffè e pasticceria

- news

- press

Breve Descrizione

SELEZIONE MISCELE

Il primo passo è la selezione, la campionatura e la prova dei raccolti di caffè delle più diverse aziende agricole nel mondo. Piccole quantità di caffè verde che arrivano nella nostra torrefazione, dove vengono tostate, miscelate e lavorate alla macchina espresso, per identificarne le caratteristiche più appropriate e la coerenza con la nostra filosofia di lavoro. E’ così che ha inizio il viaggio, dove i profumi, i sapori e gli aromi saranno insieme fino all’anno nuovo, ai nuovi raccolti.




TORREFAZIONE

Sembra strano, ma la cosa più difficile è mantenere la costanza nel tempo di un prodotto che viene dalla terra e che, in ogni stagione di ogni anno, subisce tutte le variazioni climatiche e metereologiche . E’ la ricerca maniacale della costanza delle nostre miscele che ci impegna a trovare e selezionare le origini più giuste di volta in volta. La tostatura viene effettuata separatamente per ogni diversa origine di caffè, differenziando tempo e temperatura di lavorazione, per sprigionare al meglio le qualità organolettiche di ogni chicco. Passano da qui le origini dei nostri caffè crudi, cotte e dopo stoccate una per una, per 10-15 giorni per favorire la migliore maturazione, prima di essere recuperate e miscelate, le une con le altre, combinando 8-9 tipi per ogni miscela, ed ottenere così l’eccellenza della qualità. Ancora 10 giorni e si passa al confezionamento, all’imballo ed alla spedizione. Siamo arrivati al macina caffè, alla macchina espresso ed alla tazza . . .

Collaboratori