Cliente :

Ediltecnica R.M.T.

Tipo :

Siti e Portali Web

Intervento :

Realizzazione Giornale Online Dinamico con Amministrazione

Anno di Realizzazione :

2014

Sviluppo Giornale Online Ediltecnica rmt
Sviluppo Giornale Online Ediltecnica rmt
Sviluppo Giornale Online Ediltecnica rmt
Sviluppo Giornale Online Ediltecnica rmt
Sviluppo Giornale Online Ediltecnica rmt
Sviluppo Giornale Online Ediltecnica rmt
Descrizione Intervento

Realizzazione Giornale Online con le più alte tecniche di sviluppo, interfacciamento dati, analisi e indicizzazione SEO.



Realizzazione giornale online con catalogo per azienda di settore

La strutturazione del portale si è basata sulle esigente del cliente di poter mettere a disposizione oltre ad un catalogo prodotti in continuo aggiornamento, l'esperienza maturata negli anni sui settori di edilizia, idraulica e ristrutturazione.


Per lo sviluppo sono state utilizzate tecniche di programmazione avanzate, sfruttando i linguaggi di programmazione quali asp.net,javascript,HTML5,CSS3, con un occhio particolare all'indicizzazione.


Il cliente può gestire l'aggiornamento delle rubriche, la presentazione dei corsi, il catalogo, i partners, tutto in maniera diretta, per un sito dinamico in continuo aggiornamento.

Breve Descrizione

Chi siamo



L’azienda nasce nel 2001 come azienda a conduzione familiare per la rivendita di materiali edili , termoidraulici e di ferramenta. Successivamente si specializza nella fornitura e posa in opera per Committenza fino ad arrivare al 2009 anno in cui l’azienda diventa una società di captali con forti obbiettivi di crescita e di sviluppo in nuove aree commerciali. Nel 2013 l’azienda si trasferisce in località Fontago di Montepulciano Scalo, dove gli ampi spazi le permettono di ampliare la mostra e la gamma di prodotti ( es. vernici, decorazioni, ferramenta, etc. ).



Il punto di maggiore forza è l’affiancamento ai prodotti di un’ampia gamma di servizi, nell’ottica di una soluzione personalizzata adattata alle più sofisticate e diversificate necessità della clientela nei vari settori di applicazione ( scuole, palestre, abitazioni, uffici, ospedali, etc. ). Da sottolineare l’attenzione posta dall’azienda verso la riqualificazione energetica degli edifici , come ad esempio il sostegno dato al progetto di accatastamento energetico di tutti gli edifici del Comune di Montepulciano, in collaborazione con l’Università Guglielmo Marconi.



L’azienda è qualificata anche nel servizio di fornitura e posa specialistica alle imprese, oltre che nella realizzazione di impianti fotovoltaici “ chiavi in mano” e pompe di calore, che oltretutto le hanno permesso di diventare partner esclusivo del gruppo Saint Gobain Solar della provincia di Siena.



Con la nuova sede l’attività si è indirizzata ampliamente sui diversi fronti:
- nuova e ampia mostra, rivolta al privato;
- corsi di formazione con erogazione di crediti formativi alle imprese, ai tecnici e professionisti del settore;
- nuove gamme di prodotti tra cui cartongesso e accessori ,merce complementare ai prodotti dell’edilizia pesante;
- ampliamento del settore, già presente, volto all’edilizia leggera ( decori, finiture e risanamento),del settore idraulico e della ferramenta;
- nuove tecnologie rivolte alla produzione di fonti energetiche alternative ( come picoturbine idroelettriche ed eoliche ), ed alla gestione intelligente degli edifici, sperimentando impianti domotici domestici a basso costo .

Collaboratori